Fisioterapia

Nel centro fisioterapico FISIOPOINT vi sono tutti i macchinari all’avanguardia ed è possibile usufruire di tutti i trattamenti fisioterapici da personale laureato e specializzato nelle varie metodiche. E’ possibile inoltre usufruire del servizio di Assistenza fisiotrerapica domiciliare in caso d’impossibilità negli spostamenti.

Tecarterapia

La Tecarterapia, nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.

Scopri di più

Ipertermia

L’ipertermia consiste nell’aumento di temperatura locale che provoca una vasodilatazione, aumentando il microcircolo.

Scopri di più

Chinesiterapia

La chinesiterapia è una tecnica che sfrutta il movimento per curare e ripristinare il funzionamento degli arti, della massa e della forza muscolare.

Scopri di più

Riabilitazione miofunzionale

La Terapia Miofunzionale è una particolare forma di fisioterapia indirizzata alla rieducazione della deglutizione scorretta e al riequilibrio della muscolatura oro-facciale.

Scopri di più

Riabilitazione del pavimento pelvico

La chinesiterapia pelvi-perineale è un particolare metodo di fisioterapia dei muscoli del pavimento pelvico. Questa risulta importantissima per il trattamento conservativo (senza chirurgia) uro-ginecologico e uro-proctologico.

Scopri di più

Linfodrenaggio

Il DLM è una tecnica di massaggio manuale utilizzata con successo per trattare i disturbi del sistema linfatico.

Scopri di più

Taping neuromuscolare

il Neuro-taping assicura e favorisce la libertà di movimento, facilita la circolazione linfatica e sanguigna ed ha una durata che varia dai 5 ai 7 giorni a seconda della tensione data all’elastico.

Scopri di più

Tens

Tens è l’acronimo di TransCutaneous Electrical Nerve Stimulation (stimolazione elettrica nervosa transcutanea).

Scopri di più

Ultrasuoni

La terapia con ultrasuoni utilizza le onde acustiche ad alta frequenza (non percepibili all’orecchio umano) per stimolare il riassorbimento dei liquidi che provocano un’infiammazione e per un effetto antalgico.

Scopri di più

Laser

La laserterapia è un trattamento molto diffuso in fisioterapia, utilizzato generalmente a scopo antinfiammatorio e antidolorifico.

Scopri di più

Correnti diadinamiche

Le correnti diadinamiche sono correnti unidirezionali ed emisinusoidali a bassa frequenza.

Scopri di più

Magnetoterapia

La magnetoterapia è una tecnica utilizzata per il trattamento dei disturbi osteo-articolari.

Scopri di più

Elettrostimolazioni

Le elettrostimolazioni sono molto utili nel settore sportivo, per fornire agli atleti un supporto alle performance e ridurre il rischio di infortuni muscolari.

Scopri di più

Massaggio connettivale

Massaggio rilassante

Massaggio bioenergetico

Massaggio decontratturante

Rieducazione Temporo-Mandibolare

La rieducazione temporo-mandibolare consiste in una serie di trattamenti volti ad intervenire su condizioni patologiche che investono i muscoli masticatori, l’articolazione temporo-mandibolare e le strutture ad esse associate

Scopri di più

Ginnastica propriocettiva

La ginnastica propriocettiva è l’insieme di una serie di esercizi svolti per la stimolazione del sistema neuro-motorio.

Scopri di più

Rieducazione Post-operatoria e Post-traumatica

In seguito a traumi o ad interventi chirurgici, i pazienti necessitano di opportuna riabilitazione, in particolare quando si tratta di aree del corpo adibite alla deambulazione.

Scopri di più

Riabilitazione neurologica

La riabilitazione neurologica è di enorme importanza per aiutare il paziente a ritrovare la propria autonomia fisica, mentale e piscologica.

Scopri di più
riabilitazione funzionale

Riabilitazione funzionale

La riabilitazione funzionale è l’insieme dei trattamenti che vengono effettuati dopo il lavoro fisioterapico.

Scopri di più
Sindrome del Tunnel Carpale: cos’è e come si cura 1080 640 Fisiolistica 2000

Sindrome del Tunnel Carpale: cos’è e come si cura

La sindrome del tunnel carpale è una condizione comune che colpisce il nervo mediano, uno dei principali nervi della mano. Questa sindrome si verifica quando il nervo mediano viene compresso o schiacciato all’interno del tunnel carpale, un passaggio stretto situato nel polso. L’aumento della pressione nel tunnel carpale può provocare dolore, intorpidimento e debolezza nella…

Fibromialgia: cause, sintomi e terapie 1800 1200 Fisiolistica 2000

Fibromialgia: cause, sintomi e terapie

La fibromialgia è una sindrome cronica caratterizzata da dolore diffuso nei muscoli e nelle articolazioni, affaticamento e una serie di altri sintomi che possono compromettere significativamente la qualità della vita. Nonostante non sia completamente compresa, si ritiene che la fibromialgia derivi da una combinazione di fattori genetici, ambientali e psicologici. Cause Le cause precise della…

Periartrite scapolo-omerale 1746 1200 Fisiolistica 2000

Periartrite scapolo-omerale

Per periartrite si indica un’infiammazione dei tessuti periarticolari, ossia i tessuti che stanno intorno ad un’articolazione. La forma più frequente di periartrite è quella scapolo-omerale, legata all’articolazione che unisce la testa dell’omero alla cavità della scapola. È quinti a tutti gli effetti un’infiammazione della spalla, che comporta dolore e rigidità. Il fenomeno è noto anche…

Dismenorrea: valutazione e trattamento 1800 1200 Fisiolistica 2000

Dismenorrea: valutazione e trattamento

La dismenorrea è un dolore pelvico che sorge durante il periodo delle mestruazioni. Il dolore può verificarsi con le mestruazioni oppure precederle di qualche giorno. Può essere sordo e costante oppure acuto o pulsante, e può irradiarsi anche a colonna lombare e gambe. Può inoltre accompagnarsi con cefalea, nausea, stipsi o diarrea e, occasionalmente, anche…